Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Lotta al Daesh: dall’Italia i disegni dei bambini per i militari schierati in Kuwait

 

07d5c210-24c3-4ae8-81b3-5f6d06ae3866dsc_0129Medium[1]ROMA, 31 dicembre – Disegni e pensieri per chi durante le festività si trova lontano, a migliaia di chilometri di distanza. E’ stato un pensiero  semplice e speciale quello dei bambini del Reparto dell’oncologia pediatrica di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, e degli alunni delle scuole primarie e paritarie della città del comune pugliese che, in occasione delle festività natalizie e di fine anno, hanno realizzato ed inviato lettere e disegni dedicati al personale dell’Aeronautica Militare italiana rischierato ad Ali Al Salem, in Kuwait.

L’iniziativa ha ridotto la lontananza permettendo al personale dell’Italian National Contingent Command Air (IT NCC AIR ), che trascorre queste festività lontano dalle proprie famiglie, di non rinunciare a quel clima di raccoglimento e serenità che regalano queste giornate particolari. Il contingente italiano è dotato di due droni Predator che hanno il compito di spiare le mosse del califfato dell’isis nella lotta della coalizione internazionale contro il Daesh.

(MNT,  31 dicembre  2015)

 

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts