Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: caschi blu italiani inaugurano progetto per moschea a Tiro

TIRO, 12 gennaio – ​I caschi blu italiani della missione UNIFIL  in Libano hanno inaugurato un progetto infrastrutturale per la moschea di Tiro, nel quadro della cooperazione con le autorità civili e religiose della città capoluogo del Sud.

b6fe057e-c3b2-4274-ae89-d3826a824a371Medium[1]L’intervento, realizzato con fondi italiani e con la supervisione dei militari della Cooperazione Civile/Militare (CIMIC), ha permesso di dotare i due principali ingressi della Moschea di corridoi coperti, funzionali per il deflusso e perfettamente integrati con i canoni estetici del principale luogo di culto della città. Lo sforzo dei caschi blu italiani è stato particolarmente apprezzato e riconosciuto dalle autorità libanesi intervenute all’inaugurazione.

La cooperazione con le autorità locali e il sostegno alla popolazione civile sono tra i compiti fondamentali che gli alpini della Brigata Taurinense, svolgono quotidianamente in stretta collaborazione con la comunità libanese favorendo il successo delle attività operative che i caschi blu italiani svolgono senza soluzione di continuità per monitorare la cessazione dell’ostilità nel sud del Libano e la completa funzionalità nell’area delle forze armate libanesi.

(MNT,  12 gennaio  2016)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts