Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

A Bruxelles Bruno Geddo (UNHCR) parlerà dell’emergenza in Iraq

Il rappresentante ONU a Baghdad ha un’esperienza ventennale al servzio dei rifugiati

Bruno Geddo, rappresentante dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) a Baghdad

BRUXELLES, 15 GENNAIO – Una conferenza stampa sull’emergenza umanitaria in Iraq si terrà a Bruxelles martedì prossimo alla presenza di Bruno Geddo, rappresentante dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) a Baghdad. L’evento si svolgerà alle ore 13 presso l’ufficio dell’UNRIC, Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite. La crisi umanitaria e migratoria, causata dalle guerre e dal terrorismo, resta grave in gran parte del Medio Oriente, toccando una molteplicità di Paesi in conflitto come Iraq, Siria e Yemen, ma anche Giordania, Libano, Egitto, Israele, Iran, Turchia e le sponde europee del Mediterraneo, particolarmente quelle di Italia, Grecia e Spagna. A delinerare lo stato della situazione sarà il rappresentante ONU, Bruno Geddo, nato a Milano, dove ha studiato Legge e Politica Internazionale, e che oggi conta su un’esperienza ventennale in Africa al servizio delle Nazioni Unite. Geddo ha compiuto missioni umanitarie a sostegno dei profughi in aree ad alta densità di conflitto e crisi umanitaria, come Darfur, Somalia, Sudan, Repubblica Centrafricana, Corno d’Africa e Yemen. Nel 2015 è stato designato come rappresentante dell’UNHCR a Baghdad. (@francesmorandi, 15 gennaio 2016)

The following two tabs change content below.

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l’agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all’Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Francesca Morandi

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l'agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all'Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce. Contact: Website | More Posts