Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Grandi, UNHCR, sbarca su Twitter: “Promuovere protezione e soluzioni rifugiati, profughi e apolidi”

La prima foto con una bambina rifugiata siriana conosciuta nel viaggio in Turchia

NEW YORK, 18 gennaio 2016 – Il nuovo capo dell’Agenzia Onu per i rifugiati, l’italiano Filippo Grandi, ha debuttato su twitter: “Onorato di assumere il ruolo di Alto commissario dell’UNHCR per promuovere protezione e soluzioni rifugiati, profughi e apolidi”, ha scritto mercoledì riassumendo in 140 caratteri l’impegno del suo mandato. Poi l’annuncio della visita, la prima in qualità di Alto commissario, in Turchia, “Paese che ospita il maggior numero di rifugiati nel mondo”. “Momento clou della giornata, l’incontro con una bambina rifugiata siriana che sta ricevendo cura e istruzione nel campo di Nizip, in Turchia”, ha twittato allegando uno scatto con la piccola.

Ed è di nuovo dedicata ai più vulnerabili, i bambini, la foto di copertina del suo profilo: un minore di fronte a dei camion UNHCR che guarda dritto all’obiettivo, catturando e coinvolgendo chi osserva. L’account di Grandi è “@RefugeesChief” e in pochi giorni (e tweet) ha raccolto già 1864 seguaci. L’UNHCR continua a comunicare attraverso lo “storico” profilo “@Refugees”. (@annaaserafini)

The following two tabs change content below.

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts