Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Farnesina: concorso diplomatico 2016, bando per 35 posti segretario di legazione

bando concorso scade 29 febbraio

ROMA, 23 GENNAIO – Sono 35 posti di Segretario di Legazione in prova e c’e’ poco più di un mese per presentare la domanda. La scadenza del bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e’ il 29 febbraio .

Scade il 29 febbraio il concorso indetto dalla Farnesina per 35 posti di Segretario di Legazione

Il concorso diplomatico 2016 e’ per titoli ed esami. Per l’ammissione occorre la cittadinanza italiana, età non superiore ai trentacinque anni, innalzabile per un massimo complessivo di tre. Occorre anche aver conseguito una  laurea magistrale in finanza o  giurisprudenza, relazioni internazionali, scienze dell’economia, scienze della politica, scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze economiche per l’ambiente e la cultura, scienze economico-aziendali, scienze per la cooperazione allo sviluppo, studi europei oppure la laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza e ogni altra equiparata a norma di legge; oppure ancora un diploma di laurea in: giurisprudenza, scienze politiche, scienze internazionali e diplomatiche, economia e commercio conseguito presso università o istituti di istruzione universitaria.

I candidati in possesso di titolo accademico conseguito all’estero sono ammessi alle prove concorsuali, purché il titolo sia stato riconosciuto dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca scientifica equipollente a uno di quelli sopraindicati. In questo caso è cura del candidato dimostrare la suddetta equipollenza mediante l’esibizione del provvedimento che la dichiara.

Per consultare il bando del concorso, cliccare qui. (@alebal)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts