Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Afghanistan: generale Nordio in visita agli italiani a Camp Arena

082b05c6-76b3-40c2-84b4-2ba3ef3a775cdsc_4817Medium[1]HERAT, 1 febbraio  – Il vice comandante del Comando operativo di vertice interforze, generale di squadra aerea Roberto Nordio, ha fatto visita alla base di Camp Arena, a Herat, in Afghanistan. Nordio è stato accolto dal comandante del Train Advise Assist Command West (TAACW) e comandante del Contingente militare italiano, Mauro D’Ubaldi.

Dopo un incontro con i collaboratori chiave del comando del Contingente militare italiano che hanno illustrato le attività in atto e gli obiettivi futuri, Nordio si è recato in visita all’ospedale militare italiano (Role-2) subentrato a quello spagnolo lo scorso ottobre, e all’area aeroportuale della Joint Air Task Force (JATF). Al termine della visita Nordio ha avuto parole di apprezzamento per l’ottima organizzazione del Contingente militare italiano e per le attività sin qui svolte.

9324678b-8324-4b8d-9d3c-4fa66fbb49fadsc_4934Medium[1]Nell’ambito della missione NATO ”Resolute Support”, TAACW svolge attività di addestramento e consulenza nei confronti delle forze di difesa e sicurezza afghane, responsabili della regione Ovest dell’Afghanistan, con il duplice scopo di migliorare la loro capacità di gestione coordinata della sicurezza del territorio – comprese le attività di reclutamento e formazione del nuovo personale – ed il consolidamento di una capacità logistica che consenta di saper alimentare e sostenere questa azione in modo autonomo.

(MNT,  1 febbraio 2016)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts