Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Iraq: italiani addestrano peshmerga curdi, visita generale Bertolini

ff666e02-ba4c-480d-8397-c036a0acde30applicazione%20delle%20procedure%20counter%20-%20iedMedium[1]ERBIL, 10 febbraio – Il comandante del Comando operativo di vertice interforze, il generale di corpo d’Armata Marco Bertolini è giunto in visita al contingente italiano dislocato nella base di Erbil, in Iraq, dove gli è stata esposta in un briefing informativo di aggiornamento la situazione addestrativa in atto e illustrati i prossimi  sviluppi di natura logistica, infrastrutturale e operativa.
Successivamente Bertolini si è recato presso l’area addestrativa di Tiger Town dove i peshmerga curdi, addestrati dai militari italiani, hanno svolto una breve esercitazione di combattimento in area urbana eseguendo una serie di procedure sull’individuazione di ordigni esplosivi improvvisati, sul primo soccorso sanitario ai feriti e sull’irruzione in sicurezza all’interno delle abitazioni liberate dalla presenza nemica.
95c8c0d2-7ed7-4abe-97ac-53e92d25891fsettore%20di%20tiro%20dei%20peshmerga%20in%20coperturaMedium[1]Il generale Bertolini ha espresso, al contingente riunito e agli addestratori italiani l’apprezzamento per i risultati conseguiti nell’attività di addestramento a favore delle Forze di Sicurezza Curde  come testimoniato dai numerosi attestati di stima e di gratitudine provenienti dagli altri partners della coalizione e dai rappresentanti delle istituzioni del Kurdistan iracheno.

(MNT,  10 febbraio  2016)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts