Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: caschi blu italiani completano corso trasmissioni a forze armate libanesi

 

​SHAMA, 12 FEBBRAIO – Caschi blu italiani in Libano alle prese con le trasmissioni e le comunicazioni: un’esercitazione congiunta di militari libanesi e caschi blu, conclusasi a Shama, ha suggellato infatti la fine del corso CIS (Computer Information System), realizzato su iniziativa del contingente italiano a favore del personale delle forze armate libanesi (LAF) e dei contingenti stranieri del Sector West.

foto UNIFIL

foto UNIFIL

Il miglioramento delle comunicazioni operative è un aspetto fondamentale, necessario per rendere sempre più efficaci le attività congiunte con le LAF e per continuare a supportare concretamente le forze armate libanesi così come previsto dal mandato della missione UNIFIL. Su oltre 220 attività operative giornaliere svolte dal Sector West a guida Taurinense, circa il 10% sono condotte in maniera congiunta con le forze armate libanesi.

(MNT,  12  febbraio 2016)

 

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts