Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Riunione internazionale su sminamento umanitario iniziata all’ONU di Ginevra

Italia impegnata con delegazione guidata dall'Ambasciatore Inigo Lambertini. Incremento fondi italiani dedicati a progetti anti-mine

GINEVRA, 17 FEBBRAIO – È iniziata ieri, al Palais des Nations di Ginevra, la 19a riunione internazionale dei Direttori dei programmi nazionali di sminamento umanitario e degli organi competenti delle Nazioni Unite. Organizzato dallo United Nations Inter-Agency Coordination Group on Mine Action (IACG-MA) e dal Centro Internazionale di Ginevra per lo sminamento umanitario (Geneva International Centre for Humanitarian Demining – GICHD), questo appuntamento annuale offre l’opportunità per una valutazione dei progressi e problematiche nel settore, coinvolgendo un ampio spettro di governi, agenzie delle Nazioni Unite, organizzazioni non-governative, istituzioni impegnate nell’azione umanitaria e istituti di ricerca.

L'Ambasciatore Inigo Lambertini

L’Ambasciatore Inigo Lambertini

L’Italia, che è fortemente impegnata a sostegno delle attività di sminamento umanitario e incrementerà nell’anno in corso i già consistenti finanziamenti dedicati a progetti nel settore, partecipa attivamente alla riunione con una delegazione guidata dall’Ambasciatore Inigo Lambertini, Vice Rappresentante Permanente dell’Italia presso le Nazioni Unite di New York. Nella giornata di oggi l’Ambasciatore Lambertini presiede la sessione dedicata al tema dell’assistenza alle vittime, durante la quale un panel di esperti qualificati presenterà esempi e testimonianze di alcuni dei più significativi programmi in corso. (@francesmorandi, 17 febbraio 2016)

The following two tabs change content below.

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l’agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all’Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Francesca Morandi

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l'agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all'Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce. Contact: Website | More Posts