Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Fiji: minuto di silenzio all’Olimpico per vittime ciclone Winston

Cooperazione Italiana invia aiuti a Croce Rossa

ROMA, 27 FEBRRAIO – Minuto di silenzio in campo per ricordare le vittime del ciclone Winston prima dell’inizio del match Italia-Scozia di rugby nella terza giornata del torneo Sei Nazioni. Un momento di simbolica solidarietà con la nazione arcipelago del Pacifico dove oltre 40 persone sono morte per il passaggio lo scorso fine settimana della tempesta tropicale e altre centinaia sono rimaste senza un tetto.

La Croce Rossa all'opera alle Fiji

La Croce Rossa all’opera alle Fiji

Per far fronte ai danni la Cooperazione Italiana, in coordinamento con l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, ha destinato alla Società nazionale della Croce Rossa di
Fiji – per il tramite della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa (FICROSS) – un contributo del valore di 100.000 Euro: serviranno a sostenere gli sforzi delle autorità locali per fronteggiare le conseguenze dell’emergenza.

Il contributo italiano permetterà di sostenere la distribuzione di cibo e di beni di prima necessità nelle due isole più colpite (Viti Levu e Vanua Levu). Il Governo delle Fiji ha dichiarato lo stato di calamità nazionale, affidando alla Società nazionale della Croce Rossa il compito di coordinare le operazioni di soccorso e di effettuare una prima valutazione dei danni. (@alebal)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts