Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Model UN: al via a Roma il Festival delle Carriere Internazionali

ROMA, 3 MARZO – Al via a Roma il primo Festival delle Carriere Internazionali. L’evento, promosso dall’Associazione Giovani nel Mondo che organizza anche il Rome Model UN, e’ dedicato all’orientamento professionale per chi vuole andare a lavorare all’estero e portera’ a Roma per la sua prima edizione oltre duemila giovani provenienti da 100 paesi del mondo. 

Unica manifestazione in Italia interamente dedicata a giovani, lavoro e internazionalità, il Festival prenderà avvio sabato 5 marzo presso l’Università  Luiss Guido Carli di Roma e si aprirà con una cerimonia che vedrà tra gli ospiti  la giornalista Lucia Annunziata, l’ambasciatore dei Paesi Bassi in Italia S.E. Joep Wijnands, Pasquale Diaferia famoso pubblicitario e pioniere digitale, Massimo Egidi, Rettore della Luiss Guido Carli e Stefano Baldi, Direttore dell’Istituto Diplomatico della Farnesina. Quindi la parola passerà ai ragazzi, protagonisti indiscussi dell’iniziativa, a capo dei numerosi progetti del Festival.

Nei giorni del Festival, che oltre alla LUISS Guido Carli entrerà nei giorni a seguire anche all’Università Internazionale di Roma UNINT e alla Sapienza,  si respirerà aria di multiculturalismo, innovazione, internazionalità, spirito di squadra e fiducia nel futuro, “perché i nostri giovani ci credono ancora, non si fanno buttare giù da paure o incertezze, sanno piuttosto che con l’impegno e la voglia di fare si può trovare il proprio posto nel mondo”, ha detto Daniela Conte Presidente di Giovani nel Mondo.

Il Festival delle Carriere Internazionali rappresenta un unico e fondamentale momento di incontro tra i giovani e grandi enti internazionali: universita’ come il College d’Europe e il King’s College di Londra, Agenzie Specializzate delle Nazioni Unite come il World Food Programme e l’IFAD, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e ONG come UNICEF Italia e Amnesty International che accompagneranno i ragazzi partecipanti in quattro giornate di crescita umana e professionale. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts