Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Gibuti, inaugurato nuovo ospedale da 165 letti con dono della Cooperazione italiana

GIBUTI, 7 marzo – Inaugurato un nuovo ospedale a Gibuti in base ad un progetto realizzato dalla Cooperazione italiana: il nuovo nosocomio di Balbalà è stato finanziato per un totale a dono di 9 milioni di euro. Pediatria, ginecologia, ortopedia e malattie infettive per  165 posti letto. La Cooperazione Italiana opera da oltre due decenni per il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione gibutina, con particolare riguardo al settore sanitario. E l’ultimo progetto realizzato nella capitale dell’ex colonia francese  dimostra che l’impegno va avanti.

All’inaugurazione – come fa sapere l’Ambasciata d’Italia ad Addis Abeba – hanno partecipato il ministro Gibutino della Sanità Kassim Issack Osman, accompagnato da numerosi membri del Governo, dall’ambasciatore Giuseppe Mistretta, dalla responsabile dell’Agenzia italiana di Cooperazione di Addis Abeba Ginevra Letizia e l’architetto Renato Proietti, esperto in missione della Cooperazione, che ha assicurato il monitoraggio e la supervisione dei lavori negli ultimi due anni, con risultati eccellenti che hanno consentito la finalizzazione del progetto.

(MNT, 7 marzo  2016)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts