Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Tennis: doping, anche UNDP “scarica” Sharapova

NEW YORK, 15 MAR – Anche le Nazioni Unite, dopo i contratti saltati con gli sponsor, scarica Maria Sharapova. La tennista russa non e’ più ambasciatrice di buona volontà dell’UNDP, l’agenzia delle Nazioni Unite per lo sviluppo. Risultata positiva al meldonium durante un test antidoping per gli open d’Australia, l’ex testa di serie numero uno è stata sospesa dalla carica pur ricevendo da parte di UNDP un riconoscimento del suo impegno a sostegno del lavoro del programma, ” in particolare gli sforzi per la ricostruzione dopo la catastrofe nucleare a Chernobyl”.

In un comunicato UNDP ha annunciato che, ”alla luce dell’annuncio fatto recentemente dalla stessa Sharapova, e’ stato deciso di sospenderla dal ruolo di ambasciatrice di buona volontà e da tutte le attività previste in attesa del prosieguo dell’inchiesta”. Maria Sharapova dal 2007 ricopriva il ruolo di ”ambasciatrice di buona volontà” del programma Onu per lo sviluppo che si occupa di combattere la povertà e la disuguaglianza grazie alle iniziative della sua fondazione di beneficenza per finanziare borse di studio di formazione per persone provenienti da Chernobyl. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts