Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: italiani Unifil ricevuti su navi della Maritime Task Force

Italiani Unifil su nave task force

​NAQOURA, 17 MARZO – Una delegazione della Task Force “Italair”/Contingente italiano di Naqoura, nel sud del Libano, composta da rappresentanti delle quattro Forze Armate, è stata ricevuta dal Contrammiraglio della Marina brasiliana  Alte Mello a bordo delle navi “Indipendencia” e “Barroso”, in servizio nella Maritime Task Force di UNIFIL .

I militari hanno visitato la plancia di comando, gli hangar ed il Centro Operativo di Combattimento, in una occasione di scambio e di confronto nell’ambito delle attività operative di volo, comuni ad entrambe le Task Force nel teatro operativo libanese.  Al termine dell’incontro, il Comandante della Task Force “Italair”, Colonnello Andrea Salvatore, ha consegnato al Comandante della Maritime Task Force una stampa dell’elicottero  AB 212 ed un crest del Contingente italiano, auspicando uno scambio futuro presso l’eliporto di Naqoura.

(@novellatop ,  17 marzo 2016)

 

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts