Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Red di Angry Birds nuovo Ambasciatore Onu per l’ambiente

NEW YORK, 18 MARZO – Leonardo DiCaprio da oggi ha un temibile rivale. Red, il protagonista animato di Angry Birds – Il Film nelle sale dal 16 giugno distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, è stato nominato Ambasciatore Onorario dell’ONU per l’ambiente, quasi al livello del divo di “Revenant” che il segretario generale Ban Ki moon ha incaricato due anni fa di rappresnetarlo nella lotta contro i cambiamenti climatici.

L’investitura del celebre uccellino è parte della campagna #AngryBirdsHappyPlanet volta a promuovere la Giornata Internazionale della Felicità, che si celebra ogni 20 marzo, e ad incoraggiare gli abitanti del pianeta ad agire contro il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

Nel corso di questa giornata si riconosce che il prodotto interno lordo da solo non è in grado di misurare la ricchezza e il benessere di una popolazione, piuttosto un approccio più equo e sostenibile alla crescita e allo sviluppo possono essere la chiave che conduce alla felicità.

Durante la cerimonia di nomina di Red ad ambasciatore da parte di Ban Ki-moon, gli attori Jason Sudeikis, Josh Gad e Maya Rudolph, ed i produttori John Cohen e Catherine Winder hanno presentato a centinaia di giovani “Help Red Go Green”, attività che è parte della campagna #AngryBirdsHappyPlanet e che prevede un’attiva partecipazione del pubblico che dovrà collaborare a rendere felici gli Angry Birds pubblicando foto e messaggi che dimostrino l’impegno quotidiano volto alla salvaguardia del nostro pianeta.

“Gli Angry Birds hanno intrattenuto milioni di persone in tutto il mondo ed ora danno il loro supporto per rendere il mondo un posto migliore – ha detto il Segretario Generale Ban Ki-moon – Siamo orgogliosi di dare ad un uccellino rosso una ragione per tutelare il ‘verde’.  Il modo migliore per celebrare la Giornata della Felicità è avere un ambasciatore, per lo più animato, che metta in luce le criticità ambientali dettate dai cambiamenti climatici così da determinare un futuro più sicuro, più sostenibile e più felice per tutti”. (@alebal)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts