Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Bruxelles: Campidoglio e Fontana di Trevi si accendono per solidarieta’

gaffe Freedom Tower a New York; l'omaggio della Versilia

ROMA, 23 MARZO –  Il Campidoglio e la Fontana di Trevi, assieme ad altri tra i più iconici monumenti del mondo, si sono illuminati nei colori della bandiera belga in omaggio e in segno di solidarietà con il paese vittima degli attentati di ieri a Bruxelles.

One World Trade Center

One World Trade Center

Ha fatto invece una “gaffe” la Freedom Tower: anziché di  giallo, rosso e nero, la spira del grattacielo ufficialmente noto come One World Trade Center sorto sulle macerie delle stragi dell’11 settembre 2001, si e’ accesa al tramonto di bianco, rosso e blu. “E’ stato un errore tecnico che successivamente e’ stato corretto”, ha fatto sapere l’ufficio del governatore di New York, Andrew Cuomo.

Di giallo, rosso e nero si sono accesi invece la Tour Eiffel, la Porta di Brandeburgo a Berlino e il grattacielo Burij Khalifa a Dubai, considerato la torre più alta del mondo. In Italia, tra le tante le manifestazioni di solidarietà’:  a Firenze palazzo della Signoria, a Reggio Calabria il Castello Aragonese si sono illuminati nei colori della bandiera.

L'omaggio della Versilia

L’omaggio della Versilia

E anche a Forte dei Marmi, un Flash mob al pontile con la bandiera belga a mezz’asta è stato l’omaggio tributato questo pomeriggio a Forte dei Marmi alle vittime della strage di Bruxelles alla presenza del sindaco Umberto Buratti, del collega di Stazzema Maurizio Verona, dell’assessore di Seravezza Valentina Salvatori e del presidente del consiglio comunale Simone Tonini.  “Forte dei Marmi e la Versilia – è stato il messaggio unanime- si uniscono al dolore di questo tragico momento”. (@alebal)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts