Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Il gruppo UNESCAP da Gentiloni: sul tavolo migrazioni, Libia, terrorismo

gentiloni Paolo Gentiloni

ROMA, 25 MARZO – Il Gruppo dei Capi Missione dei Paesi asiatici appartenenti all’UNESCAP, la Commissione Economica e Sociale dell’ONU per l’Asia-Pacifico, è stato ricevuto dal ministro degli Esteri Paolo Gentiloni con i quali ha sottolineato l’impegno del governo sui principali temi di attualità europei e mediterranei. In  particolare sono state affrontate le questioni della lotta a Daesh e al terrorismo, la gestione dell’emergenza migratoria e la stabilizzazione della Libia.

Gentiloni ha evidenziato che per l’Italia è prioritario mantenere la continuità del dialogo politico con i paesi dell’area sulle questioni bilaterali e nel contesto dei fori di dialogo e cooperazione tra l’Asia e l’Europa.

Del gruppo fanno parte gli Ambasciatori del Bangladesh, che presiede in qualità di decano dal 2015, Afghanistan, Australia, Cina, Corea del Sud, Filippine, Giappone, che ha ospitato la riunione, India, Indonesia, Iran, Malaysia, Myanmar, Nuova Zelanda, Pakistan, Sri Lanka, Vietnam e Thailandia.

(@novellatop, 25 marzo 2016)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts