Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Andreas Dal Santo: italiano candidato a UNFCU, la banca dell’ONU

NEW YORK, 11 APRILE. Analista finanziario, gestore di fondi e dal 2012 consulente a New York per alcune grosse istituzioni e aziende, una anima no-profit che lo ha portato ad entrare nel Consiglio Direttivo di CFA Society Italy, prima, e poi nel Consiglio Direttivo della New York Society of Security Analysts, una delle più grosse e antiche associazioni di analisti finanziari: adesso l’italiano Andreas Dal Santo si candida per il Consiglio Direttivo della United Nations Federal Credit Union, la ventisettesima banca di credito cooperativo negli USA con 4 miliardi di attivi. che eroga servizi ai dipendenti dell’ONU, i pensionati e i loro familiari.

La candidatura di Dal Santo, consulente per Bankitalia e Wikistrat, è stata accettata: si voterà tra aprile e giugno con i risultati attesi all’inizio dell’estate. La banca ha nove consiglieri, tre dei quali vengono eletti ogni anno con un mandato triennale rinnovabile. Quest’anno sono nove i candidati al Consiglio Direttivo. Ogni socio, e ce ne sono oltre centomila nel mondo, può votare per una sola persona. In passato si è espresso circa un terzo.

Sposato con una dipendente dell’ONU, se eletto nel board di UNFCU Dal Santo si impegna a elevare la rilevanza della banca e la competitività dei suoi servizi a beneficio di tutti i suoi membri attraverso una strategia efficace, sostenibile e coerente con la missione della banca. In un periodo caratterizzato da rischi sistemici e turbolenze finanziarie – promette Dal Santo nello statement (https://www.unfcu.org/board-of-directors/2016-election/Andreas-Dal-Santo/) della sua candidatura – promuoverà una cultura di responsabilità e servizio verso i soci avendo cura nel contempo che la UNFCU resti finanziariamente solida. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts