Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Edoardo Bennato in concerto a Napoli per i 70 anni dell’Unicef

Benato per Unicef
Il San Carlo di Napoli

Il San Carlo di Napoli

NAPOLI, 20 APRILE  – Il suo ultimo disco, uscito a ottobre – il diciottesimo della sua lunga carriera – si intitola “Pronti a salpare”, e non è un caso. Perché Edoardo Bennato lo ha ideato con la mente rivolta “non solo ai profughi che scappano dall’inferno dei loro paesi, ma a tutti noi che dovremmo cambiare mentalità e atteggiamento”.

Venerdì 22 aprile Bennato tiene a Napoli un concerto di beneficenza interamente dedicato all’UNICEF che si annuncia unico nel suo genere, un appuntamento imperdibile per i fan del cantautore di Bagnoli, il cui papa’ “sarebbe stato orgoglioso di vederlo cantare nel tempio della lirica, come ha detto lui stesso al Tgr Campania.

Nello splendido Teatro San Carlo, il più antico teatro dell’opera d’Europa, Bennato interpreterà canzoni del nuovo album, a cominciare dalla title track espressamente dedicata ai profughi, ma anche alcuni classici del passato (la scaletta è ancora in fase di definizione), eseguiti in forma sinfonica dall’Orchestra stabile del San Carlo. L’intero ricavato della serata verrà devoluto  all’UNICEF, quale “regalo di compleanno” per i 70 anni dell’organizzazione, fondata nel dicembre 1946. (@novellatop)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts