Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

A Gibuti con gli italiani si gioca una partita di calcio fondamentale

Gibuti

GIBUTI, 22 APRILE –  Lo sport, e il calcio in particolare, spesso diventano un linguaggio comune a popolazioni diverse e veicolo di sostegno e aiuto per quelle più disagiate. 

Gibuti

La cerimonia a Gibuti

E’ quanto è accaduto in questi giorni a Gibuti dove la cellula CIMIC della Base Militare Italiana di Supporto (BMIS) , in collaborazione con la fondazione ”Kick for Nick”, ha organizzato una cerimonia finalizzata alla consegna di materiale sportivo ai ragazzi del villaggio Damerjog, centro nel distretto di Artà. Il villaggio sorge in un contesto caratterizzato da un’economia a basso reddito pro capite.

All’evento hanno preso parte  una rappresentanza militare condotta dal Comandante della BMIS, Colonnello Pietro Mazzagatti, il capo del villaggio, Hassan Houssein Ahmed, il presidente della squadra di calcio locale, Abdo Malick, ma i veri protagonisti sono stati i bambini che, successivamente, si sono divertiti sfidandosi in una partita di calcio.

(@novellatop, 22 aprile 2016)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts