Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Junior 7 summit in Giappone: presto la risoluzione da presentare ai ‘grandi’

Il team italiano a J7

KUWANA, 26 APRILE – Minimo 15 anni, massimo 18: è l’età dei 28 ragazzi che stanno partecipando a Kuwana, in Giappone,  al Junior 7 Summit, l’appuntamento che ogni anno precede di alcuni giorni il meeting ordinario del G7 e che vede giovanissimi, provenienti dagli Stati membri del G7, dibattere ed elaborare proposte sulle medesimi tematiche oggetto dell’agenda dei leader mondiali.G7 a Shima

Quest’anno l’Italia è presente al J7 Summit con 4 ragazze e ragazzi, selezionati dall’UNICEF Italia in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, che promuove e finanzia la loro partecipazione all’evento. La delegazione italiana è guidata dal giovane Federico Zindato in veste di ‘chaperon’, e comprende Giulia Ambrosini, Mariano maresca, Silvia Race e Michele Valentini.

Junior 7

Federico Zindato

Fino al 28 aprile, i ventotto ragazzi provenienti da Canada, Francia, Italia, Germania, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti (gli Stati del G7) dibattono le medesime tematiche all’ordine del giorno nel meeting dei “Grandi della Terra”, in particolare sul tema: ”The planet for the next generation – Environment and sustainable society”. I partecipanti incontreranno un alto rappresentante del Governo giapponese, al quale presenteranno le loro risoluzioni. Esse verranno poi sottoposte ai Capi di Stato e di governo nel corso del vertice del G7 che si terrà  il 26 e il 27 maggio nella città di Shima.

(@novellatop, 26 aprile  2016)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts