Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Gibuti: militari italiani, Caritas e Unicef insegnano igiene ai bambini

Gibuti

GIBUTI, 4 MAGGIO – Militari italiani, Caritas e l’Organizzazione dell’Onu per l’Infanzia (Unicef) si sono uniti per scopi in favore dei bambini di Gibuti.

Gibuti

Un momento della ‘lezione’ di igiene

La Base Militare Italiana di Supporto  ha organizzato infatti,  presso l’istituto scolastico primario cattolico “Boulaos”, un’attività finalizzata a sensibilizzare i bambini all’igiene orale e personale, spiegando le norme basilari per la corretta cura dei denti e sull’importanza di lavarsi le mani e, infine, donando ai bambini un kit composto da spazzolino, dentifricio e collutorio, frutto di donazioni di noti marchi europei, in collaborazione con il medico odontoiatra Paola Gisella Scatamacchia.

All’evento, cui hanno partecipato molti bambini, ha preso parte una rappresentanza militare guidata dal comandante della Base Militare Italiana di Supporto, Col. Pietro Mazzagatti, in rappresentanza dell’UNICEF il Sig. Moncef Moala, la direttrice della scuola la sig.ra Simone Pirè e la dott.ssa Paola Gisella Scatamacchia.

(@novellatop, 3 maggio 2016)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts