Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Agenzia Cooperazione Italiana sbarca online; Farnesina adotta Telegram

ROMA, 4 MAGGIO – Sono passati cinque mesi dalla nascita e oggi l’Agenzia per la Cooperazione Italiana e’ online: un nuovo indirizzo url – http://www.agenziacooperazione.gov.it – e un profilo Twitter @aics_it sono i punti di riferimento per seguire le attività del pool di esperti guidati da Laura Frigenti che dal primo gennaio si sono insediati a Via Contarini per dare seguito a quanto previsto dalla riforma della cooperazione approvata nel luglio 2015 dal Parlamento.

“La nuova Agenzia vuole dare nuova energia alla riflessione sui temi dello sviluppo internazionale, diventare la piattaforma operativa del sistema italiano della cooperazione, rafforzarlo e renderlo protagonista nella lotta alla povertà, la promozione della pace, dei diritti e dello sviluppo sostenibile. Questo sito, ancora in evoluzione, sarà la nostra finestra. Buona navigazione!”, si legge sulla neonata pagina web.

Innovazione tecnologica sul fronte della comunicazione anche alla Farnesina:  e’ ora possibile ricevere informazioni in tempo reale sull’attività del ministero degli Esteri anche attraverso Telegram, app di messaggistica istantanea scaricabile gratuitamente ed estremamente semplice per modalità di utilizzo, registrazione e accesso.

L’iscrizione, anche questa gratuita, al canale ufficiale del MAECI @ItalyMFA_Farnesina, consente di ricevere aggiornamenti, comunicati, note di accredito, foto, documenti, video, infografiche sul proprio smartphone e tablet o sul pc, attraverso la versione web del canale disponibile all’indirizzo telegram.me/ItalyMFA_Farnesina

Presente già su Twitter, Youtube, Flickr, con la creazione del canale Telegram la Farnesina vuole offrire al pubblico un ulteriore ed innovativo strumento di comunicazione che per la semplicità del suo utilizzo e delle sue modalità di registrazione e accesso si propone di raggiungere un numero di utenti, cittadini e media, sempre più ampio. (@alebal)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts