Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

UE: Manservisi nuovo Direttore generale cooperazione e sviluppo

Flavia Panzetti nuovo chief of staff Mogherini

BRUXELLES, 4 MAGGIO – L’ex capo di gabinetto dell’Alto rappresentante per la politica estera europea, Stefano Manservisi, è stato nominato a capo della Direzione generale per lo Sviluppo e la cooperazione internazionale della Commissione europea. Lo ha reso noto Federica Mogherini ringraziando Manservisi “per il suo inestimabile lavoro a capo del mio team”.

Ieri era stato annunciata la nomina di Fabrizia Panzetti al posto di Manservisi, definito oggi da Mogherini come “il miglior esempio di come le istituzioni europee possono servire gli interessi del popolo europeo”. La Dg per lo Sviluppo e la Cooperazione internazionale gestisce i robusti fondi europei, che sono considerati la principale leva per la gestione della crisi migratoria, compreso il Trust fund per l’Africa.

La nomina di Manservisi, osserva Mogherini in una nota, “ci permetterà di continuare la nostra stretta collaborazione, in particolare in vista del lavoro che dovrà essere fatto congiuntamente nella lotta contro la povertà, per lo sviluppo dell’Africa e per la dimensione esterna dell’immigrazione”. (@ANSA)

The following two tabs change content below.

Da oltre 60 anni ANSA fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri, grazie a 22 sedi sul territorio nazionale e alla presenza in oltre 79 località di 74 Paesi nel mondo.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Agenzia Ansa

Da oltre 60 anni ANSA fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri, grazie a 22 sedi sul territorio nazionale e alla presenza in oltre 79 località di 74 Paesi nel mondo. Contact: Website | More Posts