Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

A Roma Conferenza su clima, migrazioni e sostenibilità in ambito Onu

ROMA, 6 MAGGIO – Comincia oggi, e durerà due giorni, una Conferenza promossa dall’Arma dei Carabinieri e dal Corpo Forestale dello Stato volta ad approfondire il legame tra cambiamenti climatici e migrazioni e l’impegno dell’Italia per favorire la sostenibilità ambientale in ambito ONU. All’incontro, che testimonia del reciproco impegno per la tutela dell’ambiente, partecipano il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, quello dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, delle Politiche agricole, Maurizio Martina, il Comandante Generale dell’Arma, Tullio Del Sette e il capo del Corpo forestale della Stato Cesare Patrone.

gianluca-galletti-

Gianluca Galletti

All’evento intervengono rappresentanti di alte cariche istituzionali nazionali e comunitarie, di enti governativi stranieri e di organismi e associazioni nazionali e internazionali che operano a favore della tutela dell’ambiente.

Sullo sfondo dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e dell’Accordo sul Clima di Parigi, la Conferenza intende approfondire i temi ambientali, nel quadro del progetto europeo TECUM (Tackling environmental crimes through standardised methodologies) che, sotto la guida dell’Arma dei Carabinieri, con la collaborazione del Ministero dell’Ambiente italiano, della Guardia Civil spagnola e la Environmental Guard romena, coordina in particolare un’attività di contrasto del traffico illecito di rifiuti.

(@novellatop,  6 maggio 2016)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts