Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Corridoi umanitari: tennis e calcio per S.Egidio, stasera Totti e compagni al Foro Italico

tenniswithstars

ROMA,  9 MAGGIO – ”Tennis with stars”: saranno proprio le star del calcio e del tennis a sfidarsi stasera a Roma, allo stadio Pietrangeli del Foro Italico, per raccogliere fondi da devolvere alla Comunità di Sant’Egidio  a sostegno dei corridoi umanitari, per aiutare i bambini siriani e le loro famiglie a raggiungere l’Italia in modo legale e sicuro, evitando i viaggi della morte nel Mediterraneo. Si tratta della seconda edizione  del match della solidarietà promosso da Roma Cares e Internazionali BNL Tennis.TENNIS  WITH STARS

Per una volta sul campo di terra rossa e non sull’erba dell’Olimpico i giocatori della Roma, tra cui la leggenda Francesco Totti ed i compagni di squadra Daniele de Rossi, Miralem Pjanic e Lucas Digne, insieme con   svestiranno i panni di calciatori e prenderanno in mano la racchetta da tennis. Con loro anche Alessandro Florenzi,  Radja Nainggolan,  Edin Džeko,  e Stephan El Shaarawy. Otto stelle del calcio ma anche 8 tennisti dell’Atp, rappresentati dal numero 1 del mondo Novak Djokovic, e molto probabilmente anche Roger Federer.

Il progetto consiste nel finanziamento di un corridoio umanitario per rifugiati provenienti di campi profughi a Beirut. Si tratta prevalentemente di portare in Italia bambini e mamme in particolari condizioni di difficoltà. A marzo sono arrivati i primi 100 e nei giorni scorsi altri 100. Alcuni dei bambini sono affetti da gravi malattie complicate dalla precaria condizione di vita nei campi. In Italia vengono distribuiti in diverse città italiane per assistenza medica e sociale con un programma a lungo termine.

(@novellatop,  9 maggio 2016)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts