Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Cooperazione: LINK 2007 rinnova appello, nuovo personale in Agenzia

ROMA, 12 MAGGIO – Le Ong italiane rilanciano l’appello lanciato mesi fa perche’ l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo sia rafforzata con nuovo personale con specifiche competenze e professionalità nel settore. “Un appello finora non ascoltato”, nota in un comunicato LINK 2007, che raccoglie le maggiori organizzazioni non governative attive nel campo dell’aiuto allo sviluppo.

“Siamo d’accordo con quanti, anche nel Governo, sostengono che il rilancio della nostra cooperazione, oltre a favorire processi di pace costruendo solidi partenariati, può utilmente contribuire alla fuoriuscita dalla crisi. Rispondere di più e meglio ai bisogni e alle richieste dei paesi e dei popoli africani, mediterranei e del vicino Oriente, latino americani, asiatici, significa anche accrescere il ruolo dell’Italia in Europa e nel Mondo. E’ un obiettivo di tutti!”, scrive LINK 2007 secondo cui “il rilancio della cooperazione deve comportare qualità ed efficacia nelle azioni di sviluppo”.

Le Ong ricordano che già in marzo, con un articolo firmato da Nino Sergi , avevano aggiunto la loro voce all’appello al Governo. “Ci sono competenze italiane giovani, nelle Agenzie delle Nazioni Unite, nelle Organizzazioni Regionali di Sviluppo, nel mondo delle ONG, con anni di esperienza sul campo, alta professionalità e solida preparazione accademica, anche grazie al fatto che esiste da anni un’offerta formativa specializzata tramite il partenariato tra ONG e Università”, si fa notare. Secondo LINK 2007 “dare a queste persone l’opportunità di mettersi al servizio della cooperazione italiana è nell’interesse del paese”. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts

1 Comment on Cooperazione: LINK 2007 rinnova appello, nuovo personale in Agenzia

  1. La cooperazione si rilancia facendola rientrare nel MAECI utilizzando tutte le strutture dello Stato e non creando un’armata Brancaleone chiamata AUCS priva dei più fondamentali bisogni ma sopratutto priva del sensi e del supporto che ti dà lo Stato.

Comments are closed.