Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Sede IFAD “verde” apre porte a Open House Rome

ROMA, 15 MAGGIO – In occasione della quinta edizione dell’evento “Open House Roma“, la sede del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD), agenzia specializzata delle Nazioni Unite, e’ stata aperta per visite al pubblico. Open House è un evento annuale tenuto nelle più grandi città del mondo, grazie al quale edifici di rilevanza architettonica sono aperti gratuitamente al pubblico e la sede dell’IFAD e’ stata resa accessibile per illustrarne gli aspetti “green”assolutamente all’avanguardia.

Il progetto d’interni delle sale conferenze della sede di IFAD è opera dello studio Sartogo Architetti, che ha creato uno spazio in cui forma, materiali, colore, struttura e luce sono stati dosati affinché ne risultasse un ambiente armonioso e raffinato. L’area ristoro è stata interamente progettata dall’architetto Roberto Liorni. La realizzazione dei vari piani dell’edificio è stata supervisionata dallo studio italiano PRAS.

Ma soprattutto, la sede IFAD è stato il primo edificio in Italia e la prima tra le agenzie delle Nazioni Unite a ricevere la certificazione di platino LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), attestante che l’edificio consente il risparmio di risorse e gestisce gli impatti ambientali, promuovendo energia pulita e rinnovabile. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts