Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

#WHSummit: Sant’Egidio porta esperienza corridoi umanitari

ISTANBUL, 24 MAGGIO – Anche Sant’Egidio ha partecipato al vertice umanitario dell’Onu di Istanbul: la Comunità di Trastevere ha presentato al World Humanitarian Summit la sua esperienza dei corridoi umanitari per i rifugiati e il dialogo politico e religioso per la soluzione dei conflitti.

“È stato un incontro molto importante – ha sottolineato Marco Impagliazzo – che rivela una più forte volontà a livello internazionale di non lasciare nessuna persona da parte, specialmente chi soffre per le crisi umanitarie. Emerge come essenziale il ruolo della società civile in tanti campi per assicurare assistenza e aiuto a chi è nel bisogno. Sant’Egidio auspica che nell’aiuto umanitario si tenga in conto il tema dell’integrazione, via maestra per vincere ogni tipo di esclusione e emarginazione”.

Impagliazzo ha incontrato a Istanbul il presidente dell’Assemblea Generale Mogens Lykketoft a cui ha illustrato l’iniziativa promossa con la Tavola Valdese e la Federazione delle Chiese Evangeliche che ha permesso a famiglie di profughi da Siria e Iraq particolarmente vulnerabili di essere accolti in Italia in condizioni di sicurezza. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts