Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Italia-Senegal: il 31 maggio a Roma conferenza su cooperazione agricola

x-default

ROMA, 25 MAGGIO – Riflettori puntati sulla cooperazione Italia-Senegal: il 31 maggio 2016 presso la sede centrale del Consiglio Nazionale delle Ricerche si terra’ la Conferenza “Innovare l’agricoltura per uno sviluppo sostenibile a favore della nuove generazioni”.

L’evento rientra nell’ambito del Programma d’Appoggio al Programma Nazionale d’Investimento in Agricoltura in Senegal (PAPSEN), con la componente PAPSEN/CNR, attraverso la partecipazione dell’Istituto di Bioscienze e Biorisorse e dell’Istituto di Biometeorologia, che intende assicurare l’assistenza tecnica all’Unità di Gestione del programma ma ancor più assistere, insieme ad ISRA, i produttori agricoli nell’introduzione di nuove tecniche che hanno portato a importanti risultati produttivi specie nella risicoltura della Casamance.

Durante l’incontro, ci sarà la possibilità di un confronto con Giampaolo Cantini, Direzione Generale per la Cooperazione alla Sviluppo-MAE che potrà dare indicazioni utili per eventuali proposte per attività future del CNR nell’ambito della Cooperazione. Sarà inoltre presente Emilio Ciarlo dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Mamadou Saliou Diouf, Ambasciatore della Repubblica del Senegal e un rappresentante del Ministero Senegalese dell’Agricoltura e dell’Infrastrutturazione Rurale.

Il Senegal e’ paese prioritario per la Cooperazione in settori di intervento come agricoltura e sviluppo rurale, settore privato, promozione dell’uguaglianza di genere. Il Programma agricolo Italia-Senegal (Pais) ha un importo di 15 milioni di euro a credito d’aiuto.(@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts