Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Naufragio al largo Libia: 550 salvi; Alfano, prima salviamo vite

ROMA, 25 MAGGIO – Naufragio al largo della Libia e poteva essere una nuova ecatombe del mare se non fosse stato per l’intervento delle unita; della Marina Italiana che hanno tratto in salvo 550 migranti. Cinque gli annegati. “Il nostro dovere e’ salvare vite. Prima i soccorsi, poi chiediamo i documenti”, ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano.

Il barcone, in precarie condizioni di galleggiamento a causa del sovraccarico, era stato avvistato da nave Bettica della Marina nel corso dell’attività di sorveglianza. Poco dopo, il barcone si è capovolto e centinaia di migranti sono finiti in mare. Immediatamente sono scattate le operazioni di soccorso mentre nave Bergamini, che si trovava a poca distanza, ha inviato un
elicottero e mezzi di soccorso navali. Sia i sopravvissuti che le salme dei  migranti annegati si trovano a bordo di nave Bettica.

Il nuovo carico di disperazione in viaggio dalla Libia verso l’Europa rientrava in una impennata di precari convogli che negli ultimi giorni hanno tentato di attraversare il canale di Sicilia. Solo ieri la Guardia Costiera ha coordinato soccorsi per oltre tremila migranti, più’ di 2500 erano stati soccorsi lunedì’.  (@OnuItalia)

 

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts