Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Renzi: in Sicilia, se si puo’ Taormina, per il prossimo G7

ISE-SHIMA, 26 MAGGIO – Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è in Giappone al G7 e, in un incontro con i giornalisti, ha annunciato che “il prossimo G7 si terrà in Sicilia 26-27 maggio 2017 e, se si potra’, la proposta è Taormina, vediamo se ci saranno le condizioni”.

Renzi ha detto che quella della Sicilia e’ una scelta precisa: “Nel nostro G7 terremo insieme sogno e concretezza. Farlo in Sicilia non è un caso. La Sicilia della Magna Grecia, della bellezza, della filosofia, del barocco ma anche del volontariato e del farsi carico degli altri, del medico Pietro Bartolo e dell’innovazione?”, ha detto il premier sottolineando l’importuna dell’appuntamento perché sarà il primo con un nuovo presidente o una nuova presidente americana, dopo le elezioni francesi e prima di quelle tedesche.

Dal Giappone, Renzi ha voluto mettere in risalto lo straordinario lavoro che stanno portando avanti la Marina e la Guardia Costiera italiane nel Mediterraneo, annunciando di voler portare “al tavolo dei leader del mondo le immagini del dottore che ieri ha salvato la bambina di 9 mesi che nel naufragio ha perso la mamma, le immagini della Marina militare, di cui siamo fieri insieme con la Guardia Costiera, che ieri ha salvato 500 persone evitando un’ecatombe. E però il dramma continua. Il nostro lavoro di servizio, per salvare vite umane, rischia però non di essere inutile ma insufficiente”.

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts