Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Italiana Eva Spina nuova vicepresidente ITU

GINEVRA, 30 MAGGIO – È l’italiana Eva Spina, la nuova vicepresidente dell’ITU, l’Agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di tecnologie della comunicazione e dell’informazione, compreso lo spettro internazionale delle frequenze.

Eva Spina è Direttore generale del Ministero dello Sviluppo Economico per la pianificazione e la gestione dello spettro radioelettrico. È dal 1988 che l’Italia non riceveva un riconoscimento tanto importante ai vertici del Consiglio.

Lo ha deciso, per acclamazione, la plenaria degli stati membri il 25 maggio scorso a Ginevra votando come presidente la statunitense Julie Zoller. Insieme con il segretario della plenaria Doreen Bogdan (Usa), per la prima volta sul podio del Consiglio direttivo dell’ Itc siederanno tre donne.

“Si tratta di un  riconoscimento molto importante che premia non solo il cambio di rotta dell’Italia nella gestione delle frequenze e nella razionalizzazione dell’uso dello spettro ma, più in generale, il contributo sulle politiche dell’Ict”, ha affermato il sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli il quale ha ricordato che l’anno prossimo l’Italia ospiterà il G7 dell’ITC. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts