Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Naufragi: da Croce Rossa servizio per rintracciare familiari

ROMA, 1 GIUGNO – Un servizio per rintracciare i propri cari. A seguito degli ultimi naufragi avvenuti nei giorni scorsi al largo delle coste libiche, la Croce Rossa Italiana ricorda il servizio RFL (restoring family links) attivo per tutte le famiglie che hanno perso i contatti e che temono che moglie, marito o figli possano essere rimasti vittime in uno degli incidenti.

Il servizio è attivo in 190 paesi e gli indirizzi si trovano sul sito dedicato del Comitato Internazionale di Croce Rossa: http://familylinks.icrc.org/en/Pages/home.aspx.

I familiari che si trovano all’estero devono rivolgersi necessariamente al servizio nel paese nel quale si trovano. Quelli  che risiedono in Italia possono rivolgersi al Servizio Ricerche, RFL e Protezione di Croce Rossa Italiana all’indirizzo tracing@cri.it. Il numero 0233129335, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, serve unicamente per informare i familiari sul funzionamento del servizio. Nessuna informazione personale può essere fornita al telefono. E il risultato della ricerca non può essere immediato. E’ necessario attendere che le operazioni siano portate a termine prima che i superstiti abbiano la possibilità di contattare le proprie famiglie. Così come e’ necessario aspettare alcuni giorni prima che venga definito il numero esatto dei superstiti e delle vittime. (@alebal)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts