Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Migranti: UNHCR lancia campagna #WithRefugees

GINEVRA, 9 GIUGNO – Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato, il 20 giugno, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr) ha lanciato oggi la campagna #WithRefugees.

Un'immagine della campagna

Migranti: UNHCR lancia campagna #WithRefugees in vista del vertice di settembre all'ONU di New York

Un’immagine della campagna

L’iniziativa, che durerà fino al 19 settembre, vale a dire fino al giorno del vertice Onu sulle migrazioni, ha come obiettivo quello di far conoscere i rifugiati attraverso i loro sogni e le loro speranze: prendersi cura della propria famiglia, avere un lavoro, andare a scuola, avere un posto da chiamare casa.

L’Unhcr ha lanciato anche la petizione #WithRefugees per inviare un messaggio ai governi affinché lavorino insieme e facciano la loro parte per i rifugiati. La petizione verrà presentata all’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York il 19 settembre, e chiede ai governi di “garantire che ogni bambino rifugiato abbia un’educazione, che ogni famiglia rifugiata abbia un posto sicuro in cui vivere, che ogni rifugiato possa lavorare o acquisire nuove competenze per dare il suo contributo alla comunità”. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts