Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Regata Brindisi-Corfu’: prima al traguardo Anywave con bandiera ONU

CORFU’, 10 MAGGIO – Quando si parla di Onu, di Mediterraneo e di isole greche, il primo pensiero che viene in mente e’ la tragedia dei profughi e dei morti annegati nelle acque del Mare Nostrum. Quella di oggi invece e’ una notizia che riporta a quando il mare univa popoli nel segno della pace.

La barca Anywave ha vinto in tempo reale  la 31/a edizione della regata velica internazionale Brindisi-Corfù oltrepassando ieri mattina il traguardo di Kassiopi dopo 18 ore e 18 minuti di navigazione. A bordo c’era il direttore della base delle Nazioni Unite di Brindisi, Paul Buades, che ha partecipato alla competizione come membro dell’equipaggio della Team Sistiana, per salpare sotto i buoni auspici delle bandiere dell’Onu e del World Food Programme. Buades ha espresso parole di sincero ringraziamento al Rotary International IYFR e a INTERSOS per l’opportunità unica offerta alla Base di Brindisi di diventare ambasciatrice delle attività di Peacekeeping e umanitarie avvalendosi della Regata Brindisi Corfù per promuovere i valori e gli ideali dell’ONU per un mondo migliore.

La regata, che quest’anno ha ottenuto il record di iscrizioni e partenze, con 134 barche iscritte e poi tutte partite, e’ stata vinta invece in tempo compensato dal Farr 39 del Sailing Club Marina di Gouvia, quindi una imbarcazione greca. Questa sera a Corfù, la premiazione degli equipaggi
vincitori. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts