Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Domenica Avaaz vuol battere ‘record di baci’ contro Brexit e i muri di Donald Trump

Avaaz

ROMA, 16 GIUGNO – L’hanno definita ”un’idea pazza ma bellissima”, pensata per ”rispondere a chi sta spingendo i nostri vicini inglesi a lasciare la UE” e per ”accogliere Donald Trump, che la settimana prossima sarà in Europa”. L’idea è venuta agli attivisti della piattaforma AVAAZ, specializzata  in petizioni, iniziative di massa, manifestazioni a sorpresa che l’ha lanciata ”convocando” le persone per la prossima domenica a Londra a Roma, a Berlino, a Parigi, per cercare di battere il Record Mondiale di Baci, per mandare un messaggio di unità e amore alla vigilia del voto inglese sulla Brexit e della visita del candidato repubblicano in Europa.

Donald Trump

Donald Trump

Secondo i promotori dell’iniziativa ”domenica a Roma e in altre città in tutta Europa, in centinaia si ritroveranno attorno al Colosseo, alla Tour Eiffel, alla Porta di Brandeburgo, per inondare i media con immagini di di amore e unità, non di odio e divisioni. E ufficialmente cercheremo di battere il record mondiale di baci! ”

Gli Avaaziani aggiungono: ”Non vinceremo contro Trump questa settimana. Ma se tra qualche giorno i cittadini britannici decideranno di restare in Europa, beh sarà una bella bocciatura per tutti i Trump del mondo. Al momento il dibattito a Londra è dominato da paura e divisioni, che danno un vantaggio ai più estremisti. Noi però possiamo cambiare la storia che raccontano i media, mostrando che le cose che ci uniscono, come europei e come esseri umani, sono di più e più forti di quelle che ci dividono. Nel momento in cui odio e divisione sembrano essere più forti, possiamo rispondere con amore, per tutto il mondo”, mostrando che si può ancora essere diversi.  Questo il sito:

https://secure.avaaz.org/it/rome_kissing_record/?bocuIfb&v=77838&cl=10200015455&_checksum=23315213d66944bad20b45ca227114088dbceb0a0c028c6045e37bf73933938c

(@novellatop, 16 giugno 2016)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts