Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

#WithRefugees: dal Vaticano a Firenze, Guelfi e Ghibellini con i profughi

CITTA’ DEL VATICANO/FIRENZE, 19 GIUGNO – Di fronte alla grande crisi delle migrazioni, il Cupolone di San Pietro e i merli ghibellini di Palazzo Vecchio a Firenze parlano una sola voce. Papa Francesco e’ #With Refugees e così anche la Torre di Arnolfo che stasera ha illuminato di blu i suoi merli a coda di rondine per il #WorldRefugeeDay.

“I rifugiati sono persone come tutti, ma alle quali la guerra ha tolto casa, lavoro, parenti, amici. Le loro storie e i loro volti ci chiamano a rinnovare l`impegno per costruire la pace nella giustizia. Per questo vogliamo stare con loro: incontrarli, accoglierli, ascoltarli, per diventare insieme artigiani di pace secondo la volontà di Dio”, ha detto Papa Francesco al termine della recita dell’Angelus in piazza San Pietro. Il tema di quest’anno, ha quindi sottolineato è: “Con i rifugiati. Noi stiamo dalla parte di chi è costretto a fuggire”.

Firenze e’ stata in prima fila oggi per il #WorldRefugeeDay: una tavola rotonda a Palazzo Vecchio, e poi un concerto con le migliori indie-band italiane al parco delle Cascine. (@alebal)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts