Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Corridoi umanitari: Papa Francesco riceve Riccardi (Sant’Egidio)

CITTA’ DEL VATICANO, 23 GIUGNO – Tra l’ONU di New York e la UE a Bruxelles i corridoi umanitari lanciati per far arrivare in Italia profughi vulnerabili in condizioni di sicurezza e di accoglienza hanno ricevuto un rinnovato imprimatur del Vaticano. Papa Francesco ha ricevuto oggi il fondatore della Comunita’ di Sant’Egidio Andrea Riccardi. Nel colloquio ci si è soffermati tra l’altro sui corridoi umanitari, un’iniziativa per la quale il Pontefice ha già più volte espresso pubblicamente la sua soddisfazione e il suo sostegno.

Il colloquio, alla vigilia della partenza di Francesco per l’Armenia,  è stato anche occasione per mettere al corrente il Papa sullo sviluppo della Comunità nel mondo e sul suo impegno per la pace e per i poveri su diversi scenari. Ad Andrea Riccardi il papa ha affidato il saluto e la benedizione per tutti i membri della Comunità in ogni parte del mondo.

Con Sant’Egidio sono impegnate nell’iniziativa due organizzazioni protestanti, la Tavola Valdese e la Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia. Recentemente i corridoi sono arrivati all’attenzione della Chiesa cattolica polacca che ha avviato i negoziati necessari con il governo di Varsavia per lanciare un suo programma sul modello italiano.  (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts