Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Atul Khare (Onu) in Italia, loda il “prezioso supporto” della base logistica di Brindisi

Nel suo tre giorni, ha incontrato il Sottosegretario di Stato alla Difesa Gioacchino Alfano (Difesa) a Roma e il prefetto Vardè a Brindisi

ROMA, 30 giugno – Visita italiana per il Sottosegretario Generale delle Nazioni Unite per il Dipartimento di Supporto alle Missioni Atul Khare, con tappa a Roma e Brindisi. A Palazzo Esercito, nella capitale, ha incontrato il Sottosegretario di Stato alla Difesa Gioacchino Alfano, poi nella provincia pugliese dove ha sede il Centro Servizi Globale delle Nazioni Unite, il prefetto Annunziato Vardè. Centrale in entrambi gli appuntamenti il “prezioso supporto” che la base brindisina offre alle operazioni di pace dell’Onu.

a1“Vari i temi di politica internazionale trattati durante l’incontro”, ha riferito Graziano, sottolineando che “si è discusso anche del Centro Servizi Globale delle Nazioni Unite di Brindisi, per il prezioso supporto che fornisce alle operazioni di peacekeeping”. Khare ha espresso “parole di apprezzamento per il Centro Servizi per l’importante attività che svolge a sostegno del personale dell’ONU” offrendo “competenze acquisite e consolidate, che riconoscono l’impegno del personale ivi impiegato”.

a3Dopo l’appuntamento del 28 giugno a Roma, il Sottosegretario Generale delle Nazioni Unite è stato ricevuto dal prefetto di Brindisi Annunziato Vardè, al quale Khare ha reiterato il “prezioso supporto” della base logistica brindisina, che è pure geograficamente strategica per le operazioni di pace a bandiera Onu. Il prefetto ha sottolineato l’alto valore a livello internazionale delle missioni che da quella base vengono attivate.

(@annaaserafini)

The following two tabs change content below.

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts