Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Dacca: ONU, Ban Ki-moon condanna, appello sforzi antiterrorismo

NEW YORK, 2 LUGLIO – Il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon ha condannato con forza l’attacco terroristico a Dacca dove 20 stranieri sono stati uccisi tra cui nove italiani e ha espresso le sue piu’ profonde condoglianze alle famiglie delle vittime e al governo e al popolo del Bangladesh.

Il capo dell’Onu “si schiera con forza accanto al Bangladesh e sottolinea la necessita’ di intensificare gli sforzi regionali e internazionali per prevenire e combattere il terrorismo”, ha riferito un portavoce. Ban ha assicurato il governo del Bangladesh che l’Onu e’ pronto ad assistere in tutti i modi per prevenire l’estremismo violento in tutte le sue forme.

“Piangiamo lacrime di solidarietà e cordoglio, ma è anche il momento di lanciare un messaggio di determinazione: l’Italia non arretra davanti alla follia di chi vuole disintegrare la vita quotidiana, siamo colpiti ma non piegati”, ha detto a Roma, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi, il presidente del Consiglio Matteo Renzi: “Davanti alla tragedia dell’estremismo radicale, credo che sia il momento in cui l’Italia unita dia un messaggio di dolore e compassione. Piangiamo lacrime di solidarietà e cordoglio, ma è anche il momento di lanciare un messaggio di determinazione: l’Italia non arretra davanti alla follia di chi vuole disintegrare la vita quotidiana, siamo colpiti ma non piegati”. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts