Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Sottosegretario Amendola a Tripoli, vede Sarraj, Kobler

Italia al fianco della Libia contro terrorismo, Daesh

TRIPOLI, 3 LUGLIO – Il sottosegretario agli Esteri Vincenzo Amendola è giunto oggi a Tripoli per incontrare esponenti del governo di unità nazionale libico di Fayez al Sarraj, l’esecutivo sostenuto dall’Onu. Dopo il suo arrivo nell’aeroporto Mitiga della capitale libica, ha incontrato il ministro degli Esteri del governo di unità, Mohamed Syala, per poi recarsi nella sede del Consiglio presidenziale dove ha visto Sarraj e altri esponenti del Consiglio.

“L’Italia e’ al fianco della Libia per stabilitá e pace nel Paese”, ha detto Amendola che ha incontrato anche l’inviato dell’Onu Martin Kobler con cui ha parlato anche della minaccia di Daesh. Lotta al terrorismo, contrasto traffico esseri umani, relazioni bilaterali sono stati al centro dei colloqui con il ministro Syala. La missione e’ avvenuta all’indomani del terribile attentato di Dacca che ha dimostrato come la minaccia del terrorismo di matrice islamica stia cercando di espandere le proprie attività a livello globale.

Hanno preso parte alla missione anche alcuni rappresentanti di ENAC ed ENAV. Alla presenza del Ministro dei trasporti libico, la Libyan Civil Aviation Authority ed ENAV hanno firmato un accordo strategico per il riavvio e lo sviluppo dei servizi della navigazione aerea. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts