Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Etiopia: conclusa campagna CinemArena per sensibilizzare su tema nutrizione

ADDIS ABEBA – CinemArena, un’iniziativa di eccellenza della Cooperazione italiana nella Regione etiopica del SNNP, ha concluso le sue attività dopo avere portato i suoi importanti messaggi e contenuti sul tema della nutrizione a circa 20 mila spettatori nella provincia di Haroresa (Sidama) con 20 proiezioni in 40 giorni di tragitto.

13592182_1223578291019550_5750034521798553157_nLa campagna, che si è conclusa con successo nonostante i numerosi ostacoli incontrati dovuti alle condizioni meteorologiche e alle difficoltà negli spostamenti in strade paludose, ha sensibilizzato ed informato bambini, donne ed uomini su un tema di cruciale importanza, come quello della nutrizione, elemento fondamentale soprattutto nei primi mille giorni di vita, ha spiegato la Dott.ssa Simonetta Di Cori, esperta AICS e ideatrice dell’iniziativa.

Alla conferenza stampa conclusiva hanno partecipato numerosi giornalisti, esperti del Ministero etiopico della Sanità, rappresentanti della Delegazione UE in Etiopia; la Direttrice dell’Ufficio di Addis Abeba dell’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo Ginevra Letizia e il Coordinatore di progetto Nicola Arezzo hanno espresso il loro ringraziamento a tutta la squadra di attori, cameraman, tecnici e registi presenti. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts