Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

#FoodRightNow: con CESVI un’agenda per l’agricoltura sostenibile

in vendita per 18 mesi da Feltrinelli

ROMA, 4 LUGLIO – Dopo un anno importante come il 2015, che ha visto lo svolgersi in Italia di una manifestazione internazionale come Expo, di cui Cesvi è stato Civil Society Participant, e le riflessioni conclusive delle Nazioni Unite sugli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, la campagna Food Right Now non si ferma, e continua ancora a chiedere ai governi e alla società civile impegno e partecipazione nella lotta contro la fame. “Nostro alleato in questa importante missione è Legami, che anche quest’anno dedica a Food Right Now un’agenda speciale di 16 mesi (settembre 2016 – dicembre 2017), venduta in esclusiva presso le Librerie Feltrinelli. Un’edizione numerata e limitata”, spiega la ONG italiana sul suo sito web.

Molti passi avanti sono stati fatti per tenere sotto controllo il problema fame e ridurne l’impatto sulla mortalità delle popolazioni più povere, ma il fenomeno è ben lontano dall’essere sconfitto se si considera che quasi 800 milioni di persone soffrono di denutrizione. Un elemento chiave per far fronte alla situazione è la promozione di uno sviluppo sostenibile, tema centrale dell’Agenda 2030 lanciata dalle Nazioni Unite. “Non è solo il pianeta che lo chiede, ma anche le comunità agricole dei Paesi del Sud del mondo, le più colpite dallo sfruttamento indiscriminato delle risorse naturali. In Uganda, in Myanmar, in Tajikistan e in tante altre parti del mondo Cesvi è in prima linea per incentivare l’agricoltura sostenibile e facilitare l’accesso ai mercati per i piccoli produttori locali”, s legge sul sito.

Per ogni pezzo venduto dell’agenda, La Feltrinelli e Legami devolveranno a Cesvi 1 Euro. I fondi raccolti saranno investiti nei progetti di sicurezza alimentare e di sviluppo agricolo che la nostra organizzazione svolge in tutto il mondo.  LEGAMI è leader in Europa nello sviluppo e produzione di idee di cartoleria, accessori e design. È al fianco di Cesvi dal 2008 sia nei progetti di solidarietà internazionale sia nell’educazione in Italia. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts