Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Afghanistan: comando italiano organizza una ‘shura’ con esponenti locali Herat

Afghanistan Mirra riceve ospiti afghani

HERAT,  19 LUGLIO – Un’assemblea congiunta (in afghano shura) per fare il punto della situazione nella provincia di Herat si è svolta a Camp Arena tra le maggiori cariche politiche e militari della Provincia di Herat e il Comando italiano in Afghanistan, Train Advise Assist Command West (TAAC W), presieduta dal suo Generale di Brigata Gianpaolo Mirra.

Afghanistan

Al lavoro per la shura

L’incontro ha permesso un confronto tra il Comandante del 207° Corpo d’Armata dell’Esercito afgano (Afghan National Army), il Governatore della provincia di Herat e i Comandanti  di tutte le forze di polizia operanti nella provincia. Durante l’assemblea è stato attentamente analizzato ogni distretto, valutandone la situazione della sicurezza nonché la presenza di fazioni criminali e cellule terroristiche, e di come le forze di sicurezza stiano operando per stabilizzare quelle aree.

Afghanistan

Mirra e il governatore di Herat

Il Comando italiano ha ricevuto i ringraziamenti per aver organizzato la riunione, che ha permesso un efficace confronto tra le forze di sicurezza locali, e l’ elaborazione dei piani di azione condivisi.

È stato inoltre evidenziato come la regione ovest dell’Afghanistan, e la provincia di Herat in particolare, sia attualmente una delle zone del paese con le migliori prospettive economiche e culturali, e questo anche per le buone condizioni di sicurezza, raggiunte grazie alla cooperazione tra le istituzioni militari e civili afgane e all’impegno delle forze della coalizione guidate dall’Italia.

(@novellatop,  19 luglio   2016)

 

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts