Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Agenda 2030: Inter torna all’ONU, potere calcio per obiettivi sviluppo sostenibile

MILANO, 21 LUGLIO – L’Inter torna alle Nazioni Unite. In occasione dell’Inter Summer Tour 2016, la squadra e’ stata invitata al Palazzo di Vetro per testimoniare l’importanza del gioco del calcio nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. La conferenza, intitolata “Inter @ UN – The power of football to change the World fostering the Sustainable Development Goals”, e’ in programma il 28 luglio alle 13.30.

Non e’ la prima volta che la squadra milanese si presenta all’ONU. In virtù della storica attività sociale di Inter Campus e della stabile collaborazione che grazie ad essa è nata con numerose agenzie del Palazzo di Vetro, tra cui UNOSDP e UNDP, le Nazioni Unite si sono già tinte due volte di nerazzurro, nel 2012 e nel 2014. Questa volta però sarà presente l’intera squadra.

Il Club, da sempre ispirato a solidi valori morali e sportivi, crede fermamente nel proprio ruolo sociale e coglie questa opportunità per riaffermare la sua responsabilità etica, di cui Inter Campus è concreta espressione, si legge sul sito dell’Inter.

All’evento saranno presenti alti rappresentanti delle Nazioni Unite, la squadra nerazzurra, l’allenatore Roberto Mancini e una delegazione di bambini di Inter Campus USA. (@alebal)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts