Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Afghanistan: i militari di TAAC-W e l’istituto Istrid a sostegno associazione disabili

HERAT, 25 LUGLIO –  Un’importante donazione di generi alimentari e di una sedia a rotelle motorizzata e’ stata donata dal contingente italiano in Afghanistan al Pir Herat Charity Fondation (PHF), associazione che dal 2009 si occupa di disabilità. L’iniziativa rientra nelle attività di Cooperazione Civile e Militare dei militari italiani in Afghanistan e nasce da una iniziativa dell’Istituto Ricerche Studi Informazioni Difesa (ISTRID), rappresentata dal Dott. Roberto Faccani  giunto in Afghanistan per una serie di attività a favore delle locali istituzioni.

La Cooperazione Civile e Militare di TAAC-W ha coordinato le attività di donazione e il trasferimento dei materiali dall’ Italia all’Afghanistan.

Gli alimenti e la sedia a rotelle rappresentano un aiuto importate per l’associazione che, oltre ad ospitare persone con varie disabilità, aiuta le famiglie con persone affette da patologie invalidanti.

La consegna è stata effettuata a Camp Arena, alla presenza del Comandante del TAAC-W (Train Advise Assist Command West) Generale di Brigata Gianpaolo Mirra, da parte del Dott. Roberto Faccani al Direttore del centro Signor Abdul Ali Barakzai e alla Vice Direttrice Signora Sana Mohseni Yaqeen Ali. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts