Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Afghanistan: cambio della guardia a missione italiana Fenice (elicotteri)

AFGHANISTAN

HERAT, 10 AGOSTO – Cerimonia di avvicendamento a Camp Arena, sede del Contingente militare italiano in Afghanistan, tra il tenente colonnello Stefano Salvadori, e il tenente colonnello Gianluca Manoni al comando del Task Group FENICE, componente elicotteristica della missione. La cerimonia si è svolta alla presenza del Generale di brigata Gianpaolo Mirra, Comandante del TAAC-W (Train Advise Assist Command – West).

AFGHANISTAN

La cerimonia

AFGHANISTAN

Il passaggio dell’insegna

Queste le cifre di bilancio del periodo di comando di Salvadori, caratterizzato da molteplici attività: 270 ore di volo eseguite sulla linea NH90 e 272 ore di volo sulla linea A129 Mangusta, tre gli elicotteri avvicendati (due A129 e un NH90) per un totale di 414 missioni eseguite. Il Comandante Mirra ha ringraziato Salvadori per aver contribuito a risolvere numerose problematiche, sottolineando la sua grande professionalità.

Il Task Group FENICE o Aviation Battalion è l’unità dell’Aviazione dell’Esercito appositamente costituita per il Teatro Operativo afghano composta su frame work del 7° Reggimento AVES “VEGA”, con supporti provenienti da vari reggimenti Aves.

(@novellatop,  10 agosto 2016)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts