Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Unifil: caschi blu italiani donano vestiario e giocattoli

Unifil

TIRO, 10 AGOSTO-  Vestiario e giocattoli alla ”Imam Sadr foundation” di Tiro, nel Libano Sud sono stati donati dai caschi blu del Contingente italiano di UNIFIL. La fondazione, nata nel 1963, offre sostegno gratuito alle fasce più deboli della comunità locale, indipendentemente dalla religione e dal credo, nel campo della salute e dell’istruzione, soprattutto nei confronti delle donne e di tantissimi giovani, molti dei quali rimasti orfani dopo il conflitto con Israele nel 2006.Unifil

L’iniziativa rientra nel quadro dei progetti di cooperazione civile-militare del contingente italiano ed è stata possibile “grazie alla solidarietà di alcuni Rotary club della Sardegna e del Lions club di Cagliari”, ha detto il colonnello Enrico Rosa, comandante di Italbatt, l’unità di manovra su base 151° reggimento fanteria della Brigata Sassari.

Unifil

La donazione

“Si è trattato di una grandissima opportunità anche per i nostri soldati”, ha detto Rosa, il quale ha sottolineato come questo genere di eventi “costituisca la pietra miliare dell’operato che UNIFIL intende lasciare in eredità alle future generazioni, specialmente le più bisognose del Libano del Sud”.

Parole di apprezzamento sono state espresse anche dal direttore generale della fondazione Nayad Sharafeldine “per la vicinanza dei caschi blu italiani e la nobiltà di un gesto che non ha prezzo e che da anni prosegue nel segno di una generosa fraternità d’intenti”.

(@novellatop, 10 agosto  2016)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts