Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Aleppo: Sant’Egidio, “tregua subito per citta’ simbolo allo stremo”

Siria Aleppo

ROMA, 11 AGOSTO – Tregua subito. “Aleppo è allo stremo. Un accordo politico tra le parti sembra lontano. Gli appelli dell’Onu per una tregua umanitaria restano finora inascoltati. Aleppo, città-simbolo della convivenza tra culture e religioni, attraversa il momento più duro della sua storia. Le forze in campo non risparmiano alcun mezzo, nemmeno il più atroce, per ottenere una vittoria che sfugge a tutti da ben cinque anni”, osserva la Comunita’ di Sant’Egidio lanciando un nuovo appello per il cessate il fuoco.

“Ci vuole subito una tregua per liberare gli abitanti da un assedio che li sta uccidendo a partire dai più deboli, dai malati, dai bambini. Si dia priorità alla popolazione, ormai priva di di tutto il necessario”, e’ la richiesta della comunita’ trasteverina postata sul sito online.

“La storia – ha scritto recentemente il fondatore di Sant’Egidio Andrea Riccardi – chiederà conto di tanti morti e di tante distruzioni. Bisogna fermarsi finché ci sono ancora un po’ di speranza e di vita ad Aleppo”. Nei giorni scorsi un appello la citta’ siriana allo stremo era stata rivolto anche dal viceministro degli esteri Mario Giro. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts